Con oltre otto milioni di Tik Toker in Italia, il Tik Tok Marketing assume nel 2021 un ruolo da protagonista. Tik Tok è un social media che permette agli utenti di realizzare video brevi, di una durata massima di sessanta secondi.

Cos’è tik tok e come funziona il Tik Tok Marketing

Dalla sua nascita, il social network è cresciuto anche grazie all’incredibile visibilità che offre ai suoi utenti. Pur vedendo i millennials in prima linea, il fenomeno Tik Tok sta coinvolgendo utenti di tutte le età.

Nuova frontiera dell’influencer marketing, il social media ha attirato creator e celebrità da tutto il mondo. Se ti stai chiedendo perché dovrebbe interessarti, ti stupirà scoprire i benefici dell’avere un account per la tua azienda.

Perché creare un account su Tik Tok?

Se hai già letto l’articolo sui trucchi per far decollare il tuo business online, sai quanto sia difficile crescere su Instagram. Al contrario, un solo video diventato virale su Tik Tok può generare migliaia di nuovi follower.

Successivamente, puoi veicolare la visibilità guadagnata attraverso Tik Tok su altri social media come Instagram, o addirittura sul tuo sito web.

Come ottenere follower e visibilità attraverso il Tik Tok Marketing

Appurato che Tik Tok ti permette di acquisire notorietà online in poco tempo, vediamo insieme come farlo. Innanzitutto, non ascoltare chi vuole convincerti che su Tik Tok non ci sia altro che una serie di clip musicali.

Oltre a questi video, infatti, aumenta ogni giorno il numero di contenuti di valore apprezzati dalla comunità di Tik Tok. Ecco tre consigli che puoi iniziare ad applicare subito dopo esserti iscritto al social media:

  1. Crea brevi contenuti di valore che interessino l’utente senza riempirlo di informazioni;
  2. Sfrutta i trend del momento, quelli che coinvolgono la community di Tik Tok. Un esempio è #imparacontiktok, attraverso cui migliaia di creator hanno condiviso consigli su qualsiasi argomento;
  3. Invita alla condivisione dei tuoi contenuti e chiedi ai tuoi follower di interagire attraverso like, commenti e duetti.

Per maggiori informazioni su come dar vita a una strategia di visibilità attraverso Tik Tok, contattaci!

Richiedi informazioni ora!