Progetto
Fitobios è un’azienda nutraceutica che propone integratori naturali interamente made in Italy. I prodotti coniugano l’antica tradizione erboristica con le innovative tecniche farmaceutiche.
Abbiamo supportato la partecipazione di Fitobios alla fiera dell’industria farmaceutica CPHI. L’obiettivo del progetto consisteva nell’ottenere appuntamenti con aziende estere e stringere partnership.

Analisi e vetrina prodotti
Dopo un’analisi del target e del mercato internazionale, abbiamo impostato una strategia multicanale con obiettivo lead generation.
Attraverso LinkedIn Ads geolocalizzate abbiamo presentato Fitobios puntando sulle leve commerciali più attraenti per le aziende estere:
- Qualità
- Innovazione
- Supporto al cliente
Ottimizzazione e conversione
Gli utenti atterravano su una landing page nella quale potevano lasciare il proprio contatto e richiedere il catalogo prodotti.
Con questa attività abbiamo costruito un database di aziende interessate a una collaborazione con Fitobios
Oltre a supportare la comunicazione con le aziende abbiamo ottimizzato il profilo aziendale sul portale del CPHI. Questo ci ha permesso di raggiungere un maggior numero di aziende.




Supporto follow up
Tra LinkedIn e il portale CPHI le aziende raggiunte sono state 90.000 circa. Il valore aggiunto di 6 Visibile è stata l’attività di consulenza durante l’intera preparazione alla fiera. Questa è importante perché permette di avere una visione più ampia del progetto e dei suoi obiettivi.
Analisi digitale Personalizzata
La strada per il successo inizia dalla conoscenza delle tue caratteristiche e delle tue opportunità. Analizziamo la tua impresa sotto ogni aspetto!
