EVENTI VIRTUALI
Realtà immersive:
la soluzione ideale per i tuoi eventi

Il 2021 sarà un anno durante il quale gran parte degli eventi con amplio pubblico (fiere, convegni e i corsi di formazione) non potranno essere organizzati in presenza.

Possiamo far divenire questa crisi una splendida opportunità.

Sei Visibile può:

  • Creare eventi on-line
  • Promuovere l’evento in maniera semplice
  • Raccogliere contatti da utilizzare in seguito per campagne mirate fino a fidelizzare l’utente
  • Accedere all’evento anche in tempi diversi da quello in cui si è svolto, raggiungendo una platea molto più ampia di utenti (magari chiedendo una fee di ingresso)
  • Veicolare traffico agli stand virtuali (ad esempio permettendo all’utente di accedere all’evento in un secondo momento solo passando prima per uno stand dello sponsor)

COME AVVIENE

1) Tu scegli una proposta  a seconda del tipo di evento e delle tue esigenze
2) Noi promuoviamo l’evento per ampliarne il pubblico
3) Noi organizziamo l’evento personalizzato
4) Noi intercettiamo gli utenti che hanno partecipato per raggiungerli con campagne successive altamente mirate e quindi più efficaci
5) Tu e Noi creiamo delle newsletters personalizzate per informare gli utenti che hanno partecipato all’ evento.

Trova la soluzione adatta alle tue esigenze

UN PERCORSO A 360°
Promozione dell’evento

Campagne social ADS

Ad esempio con Linkedin e Facebook per intercettare la domanda latente dei contatti non ancora interamente consapevoli.

Campagne Google ADS

Migliorando il posizionamento del sito sui principali motori di ricerca per intercettare la domanda consapevole e quindi contatti che cercano attivamente l’evento o eventi simili.

Campagna di Direct Email Marketing (DEM)

Per comunicare in maniera mirata con gli utenti che sono già entrati in contatto con l’evento tramite altre campagne o esperienze pregresse (con newsletter).

Evento virtuale altamente personalizzabile

Scegliendo una soluzione altamente innovativa sarà possibile realizzare un evento dedicato e coinvolgente, con la distribuzione di gadgets personalizzati, incontri interattivi e ottimizzazione del post-evento.

Attività di follow-up: azione successiva
(Comunicazione mirata agli utenti che hanno preso parte agli eventi)

Campagne mirate ai partecipanti tramite ADS social

Per ricontattare gli utenti che hanno partecipato all’evento con campagne che li coinvolgano in maniera mirata (ad esempio su Facebook e LinkedIn).

Campagne mirate ai partecipanti tramite Direct Email Marketing (DEM)

Per comunicare in maniera altamente personalizzata con gli utenti che hanno preso parte all’evento grazie ad una newsletter che può essere ottimizzata con i dati raccolti.

UN PERCORSO A 360°
Promozione dell’evento

Campagne social ADS

Ad esempio con Linkedin e Facebook per intercettare la domanda latente dei contatti non ancora interamente consapevoli.

Campagne Google ADS

Migliorando il posizionamento del sito sui principali motori di ricerca per intercettare la domanda consapevole e quindi contatti che cercano attivamente l’evento o eventi simili.

Campagna di Direct Email Marketing (DEM)

Per comunicare in maniera mirata con gli utenti che sono già entrati in contatto con l’evento tramite altre campagne o esperienze pregresse (con newsletter).

Evento virtuale altamente personalizzabile

Scegliendo una soluzione altamente innovativa sarà possibile realizzare un evento dedicato e coinvolgente, con la distribuzione di gadgets personalizzati, incontri interattivi e ottimizzazione del post-evento.

Attività di follow-up: azione successiva
(Comunicazione mirata agli utenti che hanno preso parte agli eventi)

Campagne mirate ai partecipanti tramite ADS social

Per ricontattare gli utenti che hanno partecipato all’evento con campagne che li coinvolgano in maniera mirata (ad esempio su Facebook e LinkedIn).

Campagne mirate ai partecipanti tramite Direct Email Marketing (DEM)

Per comunicare in maniera altamente personalizzata con gli utenti che hanno preso parte all’evento grazie ad una newsletter che può essere ottimizzata con i dati raccolti.

CHE COSA FORNIAMO

1. Creazione Piattaforma Informatica

Nella quale si svolgerà tutta la parte destinata a coloro che parteciperanno all’evento collegandosi tramite Internet e che si realizzerà sia per eventi ibridi che totalmente on line.

2. Communication and Advertising

  • Contatti personalizzati (su database del cliente) e generici (da database o altre fonti reperibili)
  • Diffusione dell’evento tramite social network ed altre forme di comunicazione digitale
  • Strategia per attività di follow-up (azione successiva)

3. Supporto Tecnico (prima, durante e dopo l’evento)

  • Apparecchiature video, audio e impianti per streaming
  • Piattaforma di comunicazione dedicata in esclusiva all’evento
  • Assistenza tecnica ai relatori e registrazione degli interventi
  • Grafica
  • Rapporti con terzi fornitori

In caso di Eventi Ibridi, dove è fisicamente presente un numero ristretto di utenti, sarà inoltre possibile usufruire del nostro servizio LOGISTIC MANAGEMENT:

• Identificazione di una sede idonea all’evento
• Comunicazione dell’evento: mailing, ads e social
• Gestione amministrativa in caso di quote di iscrizione
• Gestione logistica di chi sarà fisicamente presente
• Personale di supporto: hostess, interpreti, tecnici ecc…
• Supporto tecnico prima, durante e dopo l’evento.

Contattaci senza impegno

LE NOSTRE SOLUZIONI PER I TUOI EVENTI

Eventi virtuali con palco virtuale

Questa soluzione permette di digitalizzare eventi con un gran numero di partecipanti collegati riproducendo un ambiente realistico con dei set virtuali creati con green screen e realtà aumentata.

Grazie a:

  • sale green screen per ambientazioni virtuali;
  • regia in tempo reale;
  • sfondi personalizzabili;
  • interazione video/audio con gli spettatori;

Sarà possibile creare un’esperienza virtuale altamente coinvolgente per tutti i partecipanti.

Trova la soluzione adatta alle tue esigenze

Clicca due volte sul video per ingrandire

Eventi con visore VR

La realtà virtuale è un’esperienza interattiva che ha luogo in un ambiente creato digitalmente che incorpora percezioni sensoriali visive e uditive. In pratica l’utente viene «catapultato» in una realtà virtuale totalmente immersiva nel quale può muoversi a 360° come farebbe nel mondo reale.

Da un punto di vista commerciale, questa strategia offre una serie di vantaggi

  • L’innovatività della tecnologia può stimolare la curiosità degli utenti, aumentare i contatti, le conversioni e mostrare il grado di innovazione tecnologica dell’azienda;
  • Una tecnologia così immersiva aumenta il coinvolgimento degli utenti e diversi studi hanno dimostrato che porta anche ad una maggiore propensione all’acquisto rispetto ai mezzi più tradizionali;
  • Il fatto che i lead abbiano a disposizione il visore potrebbe essere un ricordo tangibile che spinga gli utenti a seguire i tour successivi e quindi a fidelizzarli.
Richiedi un preventivo senza impegno

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Eventi virtuali con palco virtuale

Questa soluzione permette di digitalizzare eventi con un gran numero di partecipanti collegati riproducendo un ambiente realistico con dei set virtuali creati con green screen e realtà aumentata.

Grazie a:

  • sale green screen per ambientazioni virtuali;
  • regia in tempo reale;
  • sfondi personalizzabili;
  • interazione video/audio con gli spettatori;

Sarà possibile creare un’esperienza virtuale altamente coinvolgente per tutti i partecipanti.

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Eventi con visore VR

La realtà virtuale è un’esperienza interattiva che ha luogo in un ambiente creato digitalmente che incorpora percezioni sensoriali visive e uditive. In pratica l’utente viene «catapultato» in una realtà virtuale totalmente immersiva nel quale può muoversi a 360° come farebbe nel mondo reale.

Da un punto di vista commerciale, questa strategia offre una serie di vantaggi

  • L’innovatività della tecnologia può stimolare la curiosità degli utenti, aumentare i contatti, le conversioni e mostrare il grado di innovazione tecnologica dell’azienda;
  • Una tecnologia così immersiva aumenta il coinvolgimento degli utenti e diversi studi hanno dimostrato che porta anche ad una maggiore propensione all’acquisto rispetto ai mezzi più tradizionali;
  • Il fatto che i lead abbiano a disposizione il visore potrebbe essere un ricordo tangibile che spinga gli utenti a seguire i tour successivi e quindi a fidelizzarli.
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PERCHÉ SCEGLIERE 6 VISIBILE PER I TUOI EVENTI

Il futuro del tuo business sono i dati

Queste soluzioni permettono di raccogliere dati che sono fondamentali per elaborare una comunicazione mirata e quindi efficace.

Maggiore penetrazione comunicativa

Grazie alla rete ed ai satelliti possiamo arrivare in tutta Italia e all’estero per contattare qualsiasi numero di partecipanti in modo coinvolgente, più interattivo e personale.

Gestione tecnica professionale

La regia integrata e l’unica piattaforma di fruizione dei contenuti consentono di monitorare ed intervenire su tutti gli aspetti dell’evento in tempo reale.

Soddisfano i requisiti per richiedere una serie di finanziamenti

Lo Stato ha stanziato 50 milioni a favore del comparto fieristico e delle società che organizzano congressi e 200 milioni del Fondo 394 gestito dalla Simest (gruppo CdP) finanziare parzialmente i progetti sopracitati.

Cura e ottimizzazione del post evento

Gli eventi servono se lasciano un segno: grazie alla tecnologia possiamo inviare documentazione, recuperare feedback e mantenere un contatto nel tempo.

Costi contenuti

Gli eventi digitali permettono di risparmiare un notevole capitale andando ad abbattere e/o diminuire i costi di organizzazione.

PERCHÉ SCEGLIERE 6 VISIBILE PER I TUOI EVENTI

Il futuro del tuo business sono i dati

Queste soluzioni permettono di raccogliere dati che sono fondamentali per elaborare una comunicazione mirata e quindi efficace.

Maggiore penetrazione comunicativa

Grazie alla rete ed ai satelliti possiamo arrivare in tutta Italia e all’estero per contattare qualsiasi numero di partecipanti in modo coinvolgente, più interattivo e personale.

Gestione tecnica professionale

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Soddisfano i requisiti per richiedere una serie di finanziamenti

Lo Stato ha stanziato 50 milioni a favore del comparto fieristico e delle società che organizzano congressi e 200 milioni del Fondo 394 gestito dalla Simest (gruppo CdP) finanziare parzialmente i progetti sopracitati.

Cura e ottimizzazione del post evento

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Costi contenuti

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ORGANIZZA ORA IL TUO EVENTO VIRTUALE

Compila il Form con i tuoi dati e sarai contatto senza impegno da un nostro Consulente per maggiori informazioni sugli eventi online.

Email:
info@6visibile.it

Telefono:
06 481 5622

    Dove si trova la tua Azienda?

    Dettagli del Tuo Progetto

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