Seo & Sem

Seo & Sem2017-12-28T12:34:48+00:00

Creiamo ed ottimizziamo i contenuti del tuo messaggio per portarti in prima pagina sui motori di ricerca.

WEB MARKETING/SEO

Aspetto dedicato all’analisi e individuazione delle strategie e attività dei competitor sul web, seguita da una fase di analisi e individuazione di obiettivi e strategie di marketing on-line.
La fase successiva (SEO) è dedicata all’individuazione e pianificazione strategica delle keyword (parole chiave) e dei contenuti da voler promuovere all’interno del sito per migliorare il posizionamento sul web.
Non meno importante la fase di monitoraggio, in cui si individuano i potenziali errori e si ottimizza la strategia.
Generazione di report di facile lettura che descrivono le attività svolte, l’attuale posizionamento, gli obiettivi da raggiungere e le successive attività da svolgere.

NEWSLETTER

Individuazione dell’obbiettivo di contatto: a chi è rivolto il messaggio e cosa si vuole comunicare. Realizzazione di un layout grafico e tecnico insieme a contenuti d’interesse. Attraverso dei software dedicati si procede all’invio di mail completamente personalizzate, e alla gestione delle mail di risposta. Questo servizio può essere legato a diverse attività quali: Pr per eventi, azioni commerciali, acquisti sul web e altro. L’attività svolta sarà sottoposta ad una verifica di risultato per monitorare il percorso e capire la conversione ottenuta.
Report finale al cliente relativo a tutto il lavoro svolto.

BLOG E MEDIA CONTENT

Questa fase si sposa con la parte dedicata al web marketing/SEO, poiché avere dei contenuti pertinenti e di rilievo sul web offre al cliente la possibilità di essere maggiormente visibile sul web e dunque posizionarsi tra le prime pagine dei principali motori di ricerca.
Una volta individuata la corretta strategia, sarà pianificato un calendario di uscite ben definito e comprensivo di contenuti ottimizzati in ottica SEO. Pubblicazione e monitoraggio chiudono il processo produttivo.

COPYWRITING

Elemento fondamentale del successo della Comunicazione è il modo di scrivere in maniera persuasiva e brand oriented poiché un messaggio passa attraverso il coinvolgimento del lettore. Si redigono contenuti mirati agli scopi prefissati con il cliente.